Quanto ancora vogliamo sopportare?

 

snoopy qualcuno lassù mi ama

Proclamiamo il nostro diritto all’esistenza, alla felicità individuale, restando fermi ad attendere che tutto migliori, chissà se

il solito qualcuno lo faccia al nostro posto. Tutto il mondo sta sopravvivendo a se stesso, questa non è la vera vita. Indurendo i sentimenti con il collante della diffidenza, rinnegando amore e fratellanza, divenendo i principali artefici di questa assenza d’amore… Cerchiamo ovunque assistenza alle nostre depressioni, a quei malesseri che accompagnano vite strette nell’egoismo, nella paura di restare soli, incominciamo ad essere noi ad aiutare il prossimo, nella mancanza si costruiscono amicizie incrollabili…

Il danaro è la fonte di tutti i mali, con esso barattiamo la volontà

per sostenere chi non ha più voce, per la fame che non fa camminare ne ragionare, quella che spegne il sorriso sulle labbra dei bambini… 

Cosa impedisce di realizzarci spiritualmente?

Cos’è che sfugge alla mente? Bombardati continuamente da mulinelli di immagini del pensiero articolato, figure impresse nella coscienza collettiva, che mentono e non hanno alcuna intenzione di  accomunare con altri:  i beni, le forze, le esperienze del sociale.

ViolaNerapoetry

 

 

2 Commenti su “Quanto ancora vogliamo sopportare?”

  1. Quante volte mi son domandato..che cos’è esistenza con le sue infinite forme filosofiche? fin dove ti portarà ? L’esistenza non si crea stando fermi e aspettare che qualsiasi forza esterna ti dia una spinta. Dev’ essere TU come un pesce a muovere le acque creando delle piccole onde dell’esistenza di TE STESSO/STESSA…muovendoti secondo la tua volontà e sentimenti. Esistenza ha un suo valore interiore è solo così che ogni singola persona dal proprio punto di vista da significato alla propria vita e all’ anima. Comunque noi persone ci dimentichiamo troppe volte queste cose che poi è una delle tante e vere ricchezze…invece si da maggior importanza al denaro. Il denaro porta sempre alla distruzione dei sentimenti…così come l’amore viene trasformato in falso amore come un’ oggetto e falsa attrazione in sesso. Personalmente credo ancora In questo sentimento chiamato Amore..ha i suoi silenzi e sacrifici proteggendo, rispettando i veri sentimnenti e ascoltando con cura la vera ESSENZA di una persona cara..vicina è da lì che nasce il valore di una PROMESSA..ma questa è un’altra storia lontana,

    1. violanerapoetry

      Emmanuel, hai descritto con accuratezza di particolari il senso del mio piccolo scritto, è questo
      che mi da la forza di continuare a pubblicare,tra tante battaglie giornaliere.. sono le persone come te
      che afferrano quella mia presunzione di far riflettere più che gongolarsi in versi contorti..
      il danaro è la serpe in seno… grazie ^^

I Commenti sono chiusi.