Pensieri tascabili.Noi siamo parte dello spazio che percepiamo.

genetica

E se la vita reale fosse a tutti gli effetti solo un sogno più lungo? Attivato dal nostro cervello che percepisce sensazioni permanendo così queste percezioni secondo abitudini o assuefazioni? L’assolutismo scompare di fronte alle nuove rivelazioni.
Noi siamo il frutto di un pensiero che tra l’altro , da sempre le potenzialità di creare strumenti per l’avanzamento tecnologico. L’essere umano deve continuare a sviluppare ciò che già possiede, e non è certo lo strumento a rivelarci la realtà.
Il cervello è una scatola buia. La luce non illumina l’interno. I segnali elettrici ci raggiungono inviandoci una copia dell’esterno, del mondo circostante. Una sorta di illusione virtuale. La conclusione è che tutto ciò che vediamo, tocchiamo, assaporiamo, udiamo, odoriamo,percependolo come materia, compreso l’universo, sono solo una serie di segnali elettromagnetici, pura energia virtuale/potenziale, interpretata dai nostri sensi (vedi l’idea di “Matrix”…
La matrice di ogni vita esiste?). 

Ecco che  viene da chiedere cosa sia il cosiddetto sesto senso: E’ una “qualità” lungimirante della Coscienza. Riesce a raggiungere dimensioni dove lo spazio e il tempo non esistono, scegliendo dove e quando vivere. Capita a volte di dire: “Ho visto la mia vita passare avanti a me”. Siamo noi che occupiamo lo stesso spazio e lo stesso tempo: noi siamo un fluido energetico che si espande all’infinito, che può dominare la materia. Non è la forma che conta, ma la sostanza. Oramai gli scienziati confermano che la materia è energia che vibra in un altro stadio vibratorio, dunque tutto è energia, ed essa non muore ma si trasforma! Già questo dovrebbe far comprendere quanto sia semplicemente ridicolo attaccarci alla materia, non potremo in alcun modo portarla con noi quando il corpo fisico perirà. Innanzitutto, perché la nostra Coscienza si trasformerà in altro, lasciando ciò che possedevamo ai soli ricordi della vita passata, e inoltre, ogni materia è una “illusione energetica”,

che senso ha dargli tutta quest’importanza, non credete?

ViolaNerapoetry

1 Commento su “Pensieri tascabili.Noi siamo parte dello spazio che percepiamo.”

  1. Per comprendere se la vita reale è un sogno più lungo o la vera realtà e qui mi riferisco a qualcosa che non è materialistico ma che ci circonda nella giornata si deve varcare le leggi terrene dello spazio e tempo. Quandol’essere umano è in fase di meditazione
    spirituale pienamente in sintonia con l’universo… e con la vera energia accompagnata con la sua semplicità interiore può risvegliare la coscienza divina. Può percepire la vera energia e gli occhi non terreni possono comprendere essenza e vedere nella sostanza delle
    piccole particelle che sprigionano energia.. si muovono con casualità in vari direzioni e sono come dei puntini o linee con tanti colori. Questi puntini o linee che soltanto pochi riescono a vedere.. sprigionano pura energia e possono essere richiamati per guarire, rinforzare il fisico, l’anima, il cuore ma anche per stare in sintonia con l’universo e per evolversi spiritualmente fino a risvegliare la propria COSCIENZA DIVINA.
    Questo in sostanza ti porta all’origine..la scintilla di ogni
    elemento presente nella natura e fonte di ogni essere vivente. Il genere umano dovrà continuare a evolversi facendo un piccolo passo alla volta senza però perdere o abbandonare ciò che gli è stato donato tra le mani della madre cioè l’origine di tutte le culture…soltanto così può evolversi, comprendere e riconoscere la vera realtà che è stata rivelata.
    Inoltre sono d’accordo con te per una frase che hai scritto”Non è la forma che conta, ma la sostanza” e da questo le persone dovrebbero ricordare tutti i giorni che “la SOSTANZA” ha un suo splendore/energia soprattutto PER COME E’ STATO DONATO NELLA VITA quotidiana e nella spiritualità cioè con i pensieri positivi che risvegliano la verità interiore..accompagnati con sentimento, con l’anima, con il cuore e con l’energia pura che riunisce ARMONIA nella sua ORIGINE di tutti gli esseri viventi in unica scintilla chiamata VITA.

I Commenti sono chiusi.