I cinque sensi

cinque sensi 
I cinque sensi,
permettono di godere delle cose materiali ma,   se analizziamo un parte di essi ci accorgiamo che appartengono alla categoria dell’eterico ( Il corpo eterico o primo strato è la copia energetica del corpo fisico, determinata dai campi magnetici delle cellule, è chiamato pertanto anche doppio eterico. cit.) La vista e l’udito, a differenza degli altri sensi ci permettono di saggiare …l’immateriale cosmo crea vibrazioni, sfruttando il magnetismo terrestre, ma col dono della vista riusciamo a squadrare il cielo oltre la pesantezza del nostro corpo fisico, riuscendo ad intaccare la sottile pellicola del corpo astrale che viaggia libero dalla materia. L’udito ci permea con le vibrazioni dell’universo, ma essendo ancora addormentato, come tutto il resto del corpo fisico, non ricorda che può ascoltare anche l’armonia del sole, le vibrazioni della terra, quello che ci manca lo abbiamo sempre avuto sotto i nostri occhi, se solo avessimo concentrato la nostra vita a scoprire ciò che la natura ci sussurra, ma noi abbiamo insegnato alle nostre generazioni ad essere materiali, ad essere perfetti nel vestire, scaltri, furbi,e non essere quello per cui siamo stati creati. La divinità dell’universo è i noi, concentriamoci sulle cose che abbiamo a cuore, e quelle stesse cose che ora mancano, incredibilmente si realizzeranno, desideri veri e sinceri busseranno alla porta. La volontà del creato è in noi, siamo parte del cosmo ed ognuno di noi è un universo a parte, questo lo sappiamo ma non comprendiamo davvero cosa significhi… Siamo parte dell’elemento acqua, e da essa sorse anche il suono, essa è capace di irraggiare vibrazioni, trrasmettendole ai nostri sensi e a tutti i corpi ai quali apparteniamo, se uno solo di essi si ammala, tutto il resto ne soffre e restiamo basiti di fronte a tutti i sacrifici fatti, per ritrovarsi con un pugno di mosche.. Perchè non conosciamo la potenza dell’armonia delle sfere, primario elemento unito alla creazione di tutte le cose. Creando figure nell’acqua, plasmate dall’arcaica mente , rimasta ad attendere… Sorridere al mattino crudele del sonno, per spezzare questo incantesimo che noi proseguiamo a non voler esaudire. Armonia è la parola che dovremo ripetere, come una canzone rimasta nella testa, ma questa non tormenta, ci apre all’infinito viaggio del corpo astrale.

Buon tutto a tutti.
Immacolata

2 Commenti su “I cinque sensi”

  1. Veramente interessante.. infatti fin dall’antichità le persone hanno sempre pensato che i sensi fossero cinque.Poi il verificarsi di eventi straordinari e inspiegabili ha indotto l’umanità a credere nella capacità di percepire la realtà in modo ascensoriale. Poi analizzando con massima attenzione nei luoghi misteriosi come l’India, il Giappone, la Cina con le loro culture, religioni induiste, buddiste e concetti di pensiero filosofiche come lo yoga, il chakra, il mantra, lo zen, energia dalla natura, t’insegnano che nelle profondità dell’animo umano esistono altri tre stadi di consapevolezza. Oltre le sei coscienze o livelli di coscienza(Rokushiki, i cinque sensi e la Mente, il sesto senso) la settima (Manashiki), l’ottava (Arayashiki) e la nona (Nyoraizoshiki).
    In Europa si ha un concetto mentale diverso. Le persone non hanno soltanto un corpo ed un’Anima. Noi Esseri umani siamo molto più complessi di quanto si creda.L’essere umano è uno Spirito che possiede un’Anima (che in greco significa appunto Psiche), la quale ha varie modalità di espressione su gradi diversi e il cui corpo fisico ne è la parte più grossolana.Questi mezzi di manifestazione sono suddivisi su piani differenti: dimensione fisica, eterica, astrale, mentale inferiore, mentale superiore, causale.
    Inoltre le persone quelle rare acquisiscono la consapevolezza della loro natura più alta e il
    potenziamento di tutte le loro facoltà e man mano che la loro Coscienza si eleva dallo stadio primitivo..si allargano su più orizzonti fino ad arrivare al cosidetto vero “IO” è Spirito puro.
    Concludendo tutto questo per arrivare all’ARMONIA.. quell’equilibrio universale cosmico e astrale staccandosi dalle cose terrene la mia filosofia è questa:

    Guarda il mondo a 360° gradi in tutte le sue forme e dimensioni in vari strati. Sia nel bene che nel male solamente così troverai la Consapevolezza di Te STESSO/STESSA.

I Commenti sono chiusi.