Il futuro è induzione alla violenza?

kitana mortal kombat

Siamo continuamente catalogati e studiati, oramai tramite i social network innanzitutto.. Anche una farfallina, mostrata da una soubrette internazionale, è il simbolo della Monarchia attuale, occulta associazione a livello mondiale.. come ha recentemente denunciato un magistrato, Paolo Ferraro, poi messo a tacere senza dargli troppa importanza, come si fa di solito in queste situazioni.

Ogni attentato terroristico -da qualsivoglia parte venga sferrato- sarà sempre usato come scusante per una nuova guerra, cioè soldoni che entreranno nelle tasche dei guerrafondai, dominatori del tempo terreno. In tutto questo scenario noi siamo e saremo soltanto pedine, soldati mandati a morire per una “giusta” causa.

 Tuttavia, per quanto potrebbero infettare molte menti, qualcuno sarà sempre testimone, come torri guardiane sentiranno il dovere di proteggere la stirpe umana. Chi si sacrificherà con il colore rosso del proprio sangue, puntando sul braccio la fascia nera del lutto? (Vedi la copertina dell’ultimo album di Michael Jackson).

Parliamo ora di attività ludiche, messe al servizio dei giocatori, delle masse indotte, ma chi induce alla resa e chi salva? 

Ebbene, Apocalisse e eventi scientifici , cambieranno il volto dell’umanità… qualcosa o qualcuno avverte, ma non tutti possono vedere o udire… Altri leggeranno in questo: “sopravvivenza”… Abbiamo a nostra disposizione programmi, dove  insegnano la sopravvivenza, come agire in situazioni estreme, come sfuggire ad un attacco biologico. Non tutti sapranno che esistono migliaia di corsi atti a questa pratica, preparandosi ad una catastrofe ambientale e all’inevitabile  impoverimento delle nostre risorse vitali. Chi ci insegnerà a nutrirci di quel poco che resterà? Forse non basteranno i documentari sulle TV nazionali di tutto il mondo. Naturalmente l’ “evento o fattore X” è stata deriso e messo al bando, poiché saranno proprio gli Stati, il potere occulto  che detiene le nostre sorti, a decidere il momento a loro consono per informarci che siamo arrivati alla frutta.
Uno studio sul comportamento sociale ha dedotto che l’essere umano uccide innanzitutto per sopravvivere, e non servivano certo milioni di ricerca per avvalorare questo fatto, lo viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle. Oggi si studiano infatti,  le partite di calcio o i video games, combattendo mostri dell’era prossima del nostro tempo. Si dice che il team di “ Mortal Kombat sia un laboratorio di ricerca dei cosiddetti “Illuminati“… messaggi criptati verrebbero immessi nelle immagini per indurre il giocatore a usare comportamenti simili anche nella futura realtà, fatta di sterminio globale… dove si evince, con metafore e simbolismi, il NWO (Nuovo Ordine Mondiale).

Forse, il comportamento anomalo e violento di certi soggetti potrebbe essere attribuito proprio a questi video games, all’induzione forzata all’autodifesa, che diventa eccessiva nella realtà. Una lotta impari a volte, senza badare a chi si trova di fronte e senza la fase di riflessione, tra azione e pensiero , come se fosse una potente droga.  Non badando se il pugno sferrato con estrema violenza sia sferrato a un bambino che ” piange troppo” oppure,  a una donna … magari per un battibecco, come capitò a Roma in metropolitana. Un accanimento senza freni di contenimento. Una spirale che sta avvolgendo ragazzini divenuti bulli, ragazze che picchiano a sangue per gelosia le loro compagne di classe. L’induzione mentale inizia sin dall’infanzia, con giochi innocenti sui Tablet, nocivi per bambini ancora in tenera età… Cosa sarà il futuro, un enorme schermo dove potremo sempre specchiarci ed agire di conseguenza …

ViolaNerapoetry

2 Commenti su “Il futuro è induzione alla violenza?”

  1. Questo problema, lungi dall’essere dei nostri ultimi 50 anni è antico …. la violenza è sempre stata la mossa più a portata di mano e da questa scelta l’essere umano non evoluto non si è mai evoluto..
    Oggi sono i mezzi che ci fregano, perché arrivano in brevissimo tempo nel nostro esistere privato dalla più tenera età. e non c’è scampo.
    Ci sarebbe solo una mossa, ma non credo che si farà mai: crescere interiormente.
    Non so neanche se ora come ora ci sia la possibilità di farla in un senso significativo a livello di specie..
    Quindi sono propensa a ritenere che la violenza, sia sola e sempre l’unica mossa che fa la scelta fra il furbo e coloro che cercano una strada umana di vita e di comunicazione.
    L’autodifesa coatta mi sembra l’interfaccia obbligata, la coda della testa che è per l’appunto questa reale disevoluzione del genere cosiddetto umanoide..
    Il problema ulteriore è che non c’è proprio il senso della soglia, dell’impercettibilità della zona limite …
    Non c’è coscienza in questo mondo.. e quindi non c’è luce per vederne le conseguenze globali

    1. violanerapoetry

      Simonetta, non abbandoneremo mai la speranza, sappiamo che l’incoscienza domina l’involuzione… Passo dopo passo stiamo uscendo da questa oscura epoca. ^^

I Commenti sono chiusi.