Sono qui…

galateoCos’è l’amore,
tanti granelli di cuore sparsi, nelle strette di mano,
trasportati con le nostre emozioni.
E i sogni dell’amore,
hanno colori intensi di primavere mai vissute,
e quando giungono sembra di sognare…
Lo stesso avvenire chiuso nella promessa, e tacciono
quelli che non sanno far altro che fuggire. E due cuori
si cercano, soffrendo, raggelando nella eco di solitarie passioni,
svanite nel richiamo dei sensi.
Bastano poche frasi a far saltare il muro del silenzio, avvampando
volti turbati dal ritorno dell’amore, tornando a decantare nell’ode
alla comunione, la sua immagine nell’onirico rifugio dell’assenza.
Un giorno, qualcuno cerca sul comodino il pensiero lasciato a rinsecchire,
e quel letto comodo non ha più l’aspetto stropicciato,
di occhi stanchi e appagati che han fatto la veglia ai desideri avverati.
Vedrai,
alla fine tutto ciò che contava,
lo ritroverai insperabilmente alla tua porta, e sorride
come l’amico caro alle giornate soffocate dall’aria viziata
dell’abitudine al volersi bene a sbafo e senza resa…
E non disperarti, quando l’abbraccio di quelli che credevi amici,
ha in se il gelo della falsità e tu cogli l’amara sensazione,
lasciala abbandonata per la sua strada,
perchè l’amore attende impaziente di dirti, sono qui…

ViolaNerapoetry

 

 

1 Commento su “Sono qui…”

  1. Tantissime volte mi domando.. che cos’è l’amore in tutta la sua essenza?..cosa vedo con gli occhi dell’anima in quel sentimento?.. candido come la luna e fragile come un fiore. Questo sentimento così caldo come un raggio di sole e pien di mistero nella sua infinita essenza ha tanti colori sparsi sulla tavolozza.,,Tutti cercano questo sentimento ma non è facile perchè si deve coltivare e valorizzare tutti i giorni. Osservando poi la vera purezza con gli occhi dell’anima..una donna secondo me vuole essere vista nella sua essenza, essere guardata per ciò che è: un’anima splendente che indossa un corpo,più o meno bello,più o meno aggraziato e attraente che può offrire in dono come scelta a chi non lo richiede per diritto.
    Una donna cerca innanzitutto complicità e sintonia.Quel gioire delle stesse emozioni, di fronte alle stesse cose, quella capacità di stare a raccontarsi per ore e ore…Una donna ama rivelarsi e aprirsi a chi si offre a lei nell’ascolto e nella comprensione.
    Una donna non ama la routine,lei che per natura ha dovuto abituarsi a cambiare ogni giorno, a farsi flessibile e duttile come acqua che scorre..Una donna ama le sorprese, le feste, le celebrazioni dei piccoli eventi quotidiani, lei che è abituata a battere le mani per la prima parola che balbetta il suo bambino o il primo dente che spunta o la prima giornata di scuola..Una donna ama creare e inventare ogni giorno qualcosa di nuovo, non importa se sia un piatto di pasta, una sciarpa di lana o una canzone per il suo piccino…
    Una donna ama i gesti di tenerezza, il tocco gentile e delicato, la carezza che sfiora appena… Una donna ama sentirsi libera di correre nel vento se è questo ciò che vuole o di stare accoccolata vicino al fuoco del camino, se ha bisogno di pace e di riposo.
    E’ questo che cerca una donna: un compagno di viaggio che sappia udire il grido della sua anima e scorgere la luce che brilla nei suoi occhi, che possa essere per lei una persona dall’animo forte, semplice, dolce e delicato ma soprattutto fidato amico, solido sostegno nelle avversità. Perché ciò che sogna più di ogni altra cosa, una donna è camminare fianco a fianco con l’altra – a lungo ricercata e agognata ..parte di sé.

I Commenti sono chiusi.